It is possible to attend diving courses in ENGLISH language
Hacemos cursos de buceo en idioma ESPANOL
infomation/informaciones info@halavelidiving.it
Padi
Dan Europe
Associazione Vela Crema
PADI eLearning

 

 

DSAT Tec TRIMIX Diver
Corso DSAT Tec TRIMIX Diver

DSAT Tec TRIMIX Diver: perché?

Per i subacquei estremi, pronti ad esplorare ulteriormente il mondo dell'immersione tecnica, la scelta del gas ricade sul TRIMIX. Il corso DSAT Tec TRIMIX Diver ti porta ai limiti estremi dell'immersione tecnica, aprendoti le porte a siti di immersione inviolati e nuovi, che solo pochi subacquei - ammesso che ce ne siano - possono vedere.

Che cosa mi serve per iniziare?

Il brevetto PADI Rescue Diver, o una certificazione emessa da un'altra organizzazione,* che ti qualifichi nel soccorso e nella gestione degli incidenti subacquei. Gli studenti che soddisfano questo prerequisito con una certificazione qualificante non PADI, devono fornire prova di un addestramento alla RCP ed al primo soccorso effettuato negli ultimi due anni.

Il brevetto DSAT Tec Deep Diver, o una certificazione emessa da un'altra organizzazione* che ti qualifichi all'immersione profonda con decompressione, utilizzando aria/Aria Arricchita. Gli studenti che soddisfano questo prerequisito con una certificazione qualificante diversa dal DSAT Tec Deep Diver, prima di iniziare il corso DSAT Tec TRIMIX Diver, devono leggere tutto il DSAT Tec Deep Diver Manual e completarne il Ripasso delle Conoscenze.

Quali sono i requisiti dell'attrezzatura?

. Bibombola (ciascuna minimo 12 litri/70 cf, meglio se più capiente), dotata di manifold con separatore
. Erogatore primario e secondario. Uno dotato di frusta di due metri/sette piedi circa di lunghezza, per poter condividere il gas, e uno dotato di manometro
. Bombole di fase/decompressione con erogatore, manometro, equipaggiate per il fissaggio e marcate/etichettate appropriatamente: ne saranno richieste due per ogni subacqueo
. Bombole di scorta per la decompressione, come appropriato e richiesto dall'ambiente
. GAV ed imbracatura - è richiesto un sistema di controllo dell'assetto di riserva (GAV a doppio sacco o muta stagna, se utilizzabile con la zavorra e l'attrezzatura indossata)
. Profondimetro/computer e profondimetro/computer di riserva
. Uno strumento per la misurazione del tempo, ed uno ulteriore di riserva
. Informazioni per la decompressione con TRIMIX (tabelle/computer TRIMIX), ed un altro sistema di riserva per le informazioni sulla decompressione
. Muta appropriata all'ambiente e alla durata dell'immersione. (Se gli studenti utilizzeranno mute stagne, prima di servirsene per l'addestramento o per le immersioni in TRIMIX devono essere stati addestrati al loro impiego nell'immersione ricreativa e tecnica, o possederne esperienza)
. Gonfiaggio della muta stagna con Argon, o altro metodo a seconda della necessità (gli studenti non devono gonfiare le mute stagne col TRIMIX)
. Sistema di zavorra (se necessario)
. Jon line (se richiesta per la presenza di correnti)
. Pedagno di segnalazione
. Rocchetto
. Pallone di sollevamento (giallo brillante o come richiesto dalle pratiche locali)
. Un coltello/strumento per tagliare, più uno di riserva
. Lavagnetta
. Maschera di scorta (facoltativa)
. Bussola
. Torce (facoltative)
. Kit per correnti (se si effettua la decompressione in corrente)

Che cosa farò?

Il corso DSAT Tec TRIMIX Diver è inteso per estendere, oltre i 50 metri/165 piedi in acque libere, la profondità raggiungibile dai subacquei tecnici, addestrati e qualificati per utilizzare aria, Aria Arricchita ed Ossigeno in immersioni tecniche con decompressione. Il corso DSAT Tec TRIMIX Diver è rivolto a subacquei tecnici certificati come DSAT Tec Deep Divers (o che possiedano una certificazione qualificante rilasciata da un'altra organizzazione didattica).

Il corso amplia la loro capacità di immergersi in profondità addestrandoli all'uso del TRIMIX (Elio, Ossigeno ed Azoto).

DSAT Tec Deep Diver
corso DSAT Tec Deep Diver

Il corso DSAT Tec Deep Diver ti accompagna dal mondo dell'immersione ricreativa a quello dell'immersione tecnica.

Che cosa mi serve per iniziare?

. Il brevetto Advanced Open Water Diver PADI (o una certificazione qualificante emessa da un'altra organizzazione)
. Il brevetto PADI Rescue Diver (o una certificazione qualificante emessa da un'altra organizzazione)
. Il brevetto PADI Enriched Air Diver (o una certificazione qualificante emessa da un'altra organizzazione)
. Il brevetto PADI Deep Diver (o una certificazione qualificante emessa da un'altra organizzazione)
. Aver registrato almeno 100 immersioni, tra cui almeno 20 con Aria Arricchita, 25 ad una profondità superiore ai 18 metri ed almeno 15 a profondità superiore ai 30 metri. Età minima: 18 anni

Che cosa farò?

Dopo aver superato con successo il corso DSAT Tec Deep Diver, sarai in grado di eseguire immersioni prolungate - senza decompressione - con scambio di gas; immersioni che richiedono decompressione ed immersioni con decompressione accelerata, utilizzando aria ed Aria Arricchita, sino ad una profondità di 50 metri/165 piedi. Sarai anche in grado di comprendere i pericoli ed i rischi dell'immersione tecnica, e saprai come gestire le emergenze dell'immersione tecnica ragionevolmente prevedibile.

DSAT Tec Diver Level One
corso DSAT Tec Diver Level One

Se l'immersione tecnica ti affascina ma non possiedi ancora i prerequisiti per iscriverti al corso DSAT Tec Deep Diver, potresti valutare di iscriverti al corso DSAT Apprentice Tec Diver, che non è altro che un sotto-corso del DSAT Tec Deep Diver completo.

Che cosa mi serve per iniziare?

. Il brevetto Advanced Open Water Diver PADI (o una certificazione qualificante emessa da un'altra organizzazione)
. Il brevetto PADI Enriched Air Diver (o una certificazione qualificante emessa da un'altra organizzazione)
. Il brevetto PADI Deep Diver (o una certificazione qualificante emessa da un'altra organizzazione)
. Aver registrato almeno 50 immersioni, tra cui almeno 10 con aria arricchita, 12 ad una profondità superiore ai 18 metri ed almeno sei a profondità superiore ai 30 metri
. Età minima: 18 anni

Che cosa farò?

Imparerai ad eseguire lo scambio dei gas e ad estendere i tempi di immersione senza decompressione, utilizzando aria ed Aria Arricchita, sino a 40 metri. Verrai anche preparato a rispondere alle emergenze prevedibili dell'immersione tecnica. Questo corso DSAT Apprentice Tec Dive fa parte del Tec Deep Diver, costituisce quindi credito didattico nei confronti del corso DSAT Tec Deep Diver.

DSAT Gas Blender
corso DSAT Gas Blender

Le persone che si immergono utilizzando Aria Arricchita sono molte: questo significa che la richiesta di ricariche con Aria Arricchita è in continua crescita. Per soddisfare questa richiesta, serve personale qualificato a realizzare tali ricariche. Per questo motivo si rende necessario il corso DSAT Gas Blender, che può portare a due certificazioni: DSAT Gas Blender oppure DSAT TRIMIX Blender.

Che cosa mi serve per iniziare?

. Il brevetto PADI Enriched Air Diver (o certificazione qualificante emessa da altra organizzazione)
. Età minima: 18 anni

Che cosa farò?

Il corso DSAT Gas Blender ti addestrerà come miscelatore qualificato di gas, consentendoti di fornire miscele di gas a subacquei specificatamente addestrati. Conoscerai le proprietà fisiche dell'ossigeno, i pericoli ad esso associati, le prerogative per poterlo gestire e le attrezzature necessarie per la pulizia. Imparerai inoltre i cinque metodi per ottenere la miscela di Aria Arricchita NITROX desiderata, nonché i vari sistemi per ottenere miscele appropriate di Elio.