It is possible to attend diving courses in ENGLISH language
Hacemos cursos de buceo en idioma ESPANOL
infomation/informaciones info@halavelidiving.it
Padi
Dan Europe
Associazione Vela Crema
PADI eLearning

 

 

BUBBLEMAKER (età 8 anni)
corso Bubblemaker

Il programma Bubblemaker PADI è rivolto a bambini e bambine dagli 8 anni in poi: è divertente, facile e sicuro. Il programma Bubblemaker PADI è un modo per far partecipare i più giovani ai passatempi della famiglia o per farli diventare i pionieri di una nuova passione collettiva! Ovviamente i bambini devono sentirsi a loro agio in acqua, anche se non è necessario che siano dei nuotatori provetti: la massima profondità che possono raggiungere è infatti di soli 2 metri/6 piedi.

. Per i bambini di otto anni o più, che vogliono divertirsi in piscina
. L'esperienza può essere condotta anche in acque libere (profondità massima due metri/sei piedi)
. Condotto da Istruttori PADI
. Non è richiesto alcun addestramento precedente
. Si utilizzano attrezzature specifiche per bambini e non per adulti
. Solitamente, le sessioni durano un'ora (registrazione, vestizione e divertimento inclusi)
SEAL TEAM PADI
corso Seal Team PADI
Il Seal Team PADI è per quei giovani subacquei che, cercando azione sotto forma di divertimento, partecipano ad entusiasmanti "AquaMissions". Ti sei mai chiesto com'è immergersi con una torcia subacquea, scattare fotografie digitali o fluttuare senza sforzi come un astronauta? Ecco: queste sono le AquaMissions! Mentre le proverai, imparerai come immergerti in sicurezza. Tra le AquaMissions puoi scegliere: relitti, navigazione, assetto, fotografia subacquea, consapevolezza ambientale e molte altre ancora. E' arrivato il momento di sperimentare in piscina qualcosa di davvero elettrizzante: incontra nuovi amici e condivi con loro l'avventura del mondo sommerso!
. La divertente esperienza Seal Team PADI si svolge esclusivamente in piscina
. Il Seal Team PADI viene condotto da Professionisti PADI addestrati e certificati
. Il Seal Team PADI è una divertente attività per bambini e bambine dagli otto anni in poi
. Il Seal Team PADI aiuta i piccoli a responsabilizzarsi
. Il Seal Team PADI istruisce i piccoli sull'ambiente acquatico
. Le AquaMissions e le attività del Seal Team PADI richiedono, solitamente, circa un'ora ciascuna

DISCOVER SCUBA DIVING
Discover Scuba Diving
Se stai cercando un modo economico per provare ad immergerti e per allargare i tuoi orizzonti, partecipa all'esperienza Discover Scuba Diving PADI: potrai tuffarti in questo programma proprio vicino a casa tua, in una piscina, oppure in vacanza, in una località situata nei pressi di acque libere.

Prova! La subacquea potrebbe cambiarti la vita!

 

. È l'introduzione all'immersione più popolare al mondo
. Si può fare in piscina, in mare, in un fiume, in un lago, in una bacino artificiale: praticamente. quasi ovunque ci sia dell'acqua!
. Le abilità del Discover Scuba Diving PADI possono essere accreditate per la certificazione Open Water Diver PADI
. Profondità media: 6 metri/20 piedi (massima profondità consentita 12 metri/40 piedi)
. La maggioranza delle esperienze Discover Scuba Diving richiede appena un'ora o due
. Non serve attrezzatura - ti viene fornito tutto, ad eccezione dei sorrisi: quelli li metterai tu!
OPEN WATER DIVER  (JUNIOR OWD età 10 anni - OWD età 15 anni)
Corso Open Water Diver
Se da sempre ti stai chiedendo cosa c'è sotto la superficie, è arrivata l'ora di scoprirlo! Inizia il viaggio di una vita col corso Open Water Diver PADI: ti cambierà per sempre!
Nel corso Open Water Diver PADI, il tuo Istruttore PADI ti insegnerà le basi dell'immersione con autorespiratore. Inizierai in una piscina o in un ambiente con analoghe caratteristiche, per progredire verso l'acqua libera (mare, lago, bacino, ecc.), mettendo in pratica ciò che hai appreso, poco per volta.
Ma raggiungere il tuo brevetto Open Water Diver PADI non sarà che l'inizio: come subacqueo certificato ti aspettano favolose destinazioni subacquee, gente fantastica, avventure incomparabili ed una tranquillità non comune. Proseguendo nell'avventura e acquisendo esperienza con corsi di addestramento di livello più alto, aumenteranno poi anche le tue opportunità.
. Numero di immersioni: cinque in acque confinate e quattro in acque libere
. Sviluppo delle conoscenze: cinque sessioni
. Prerequisiti: 10 anni per lo Junior Open Water Diver e 15 per l'Open Water Diver. Buona salute, adeguate condizioni generali e tranquillità in acqua
. I materiali che ti serviranno: il PADI Open Water Crew-Pak, il PADI Open Water Video o DVD, un Log Book
. L'attrezzatura che utilizzerai durante il corso include: maschera, pinne, snorkel, bombola, erogatore, GAV, manometro subacqueo ed una muta protettiva, come richiesto dall'ambiente locale
ADVANCED (JUNIOR ADVANCED età 12 anni - ADVANCED età 15 anni)
Corso Advanced Open Water Diver
Vai avanti e sperimenta la vera avventura con il corso Advanced Open Water Diver PADI. È il passo successivo al livello Open Water Diver PADI: porterai a termine cinque immersioni e avrai l'opportunità di provare alcune delle più utili e gratificanti attività specialistiche subacquee, come l'immersione profonda, la fotografia digitale subacquea, l'immersione sui relitti e molte altre ancora. Le abilità che svilupperai renderanno le tue immersioni molto più divertenti del solo giro subacqueo, durante il quale ci si guarda semplicemente attorno. In più, il corso Advanced Open Water Diver PADI ti avvicinerà di un altro gradino al grado di Master Scuba Diver PADI - il grado non professionale più elevato della subacquea ricreativa.
Con il tuo Istruttore PADI porterai a termine due Immersioni di avventura: profonda e navigazione subacquea. Queste immersioni, man mano che acquisisci le abilità fondamentali, aumenteranno la tua competenza. Poi, tra le oltre 15 Immersioni di avventura, ne sceglierai altre tre ed avrai completato il tuo corso. Potresti immergerti di notte, oppure dare un'occhiata a relitti locali o, magari, persino volare sott'acqua, con un veicolo subacqueo: tutto ciò durante il tuo corso Advanced Open Water Diver PADI
. Devi essere un Open Water Diver PADI
(o possedere una certificazione qualificante emessa da un'altra organizzazione didattica) ed avere almeno 15 anni (12 per la certificazione Junior Advanced Water Diver PADI)
. Numero di immersioni: cinque
. Le Immersioni di avventura che puoi scegliere includono: immersione in altitudine, AWARE -Identificazione dei pesci, immersione dalla barca, immersione profonda, immersione con il veicolo subacqueo, immersione in corrente, immersione con la muta stagna, immersione multilivello e con il computer, immersione notturna, massima esecuzione dell'assetto, ricerca e recupero, naturalista subacqueo, navigazione subacquea, fotografia subacquea e immersione sui relitti
. Ogni Immersione di avventura del corso Advanced Open Water Diver PADI può essere accreditata come la prima del corrispondente Corso di Specialità PADI
. Materiali: l'Adventures in Diving Crew-Pak, il manuale, il video Adventures in Diving ed il Logbook

EFR

RESCUE DIVER (salvamento) junior rescue età 12 anni - rescue età 15 anni
Corso Rescue Diver
I termini che meglio descrivono il corso PADI Rescue Diver sono: sfida e gratificazione. Questo corso amplierà le tue conoscenze ed il tuo livello di esperienza. I Rescue Divers imparano a guardare oltre loro stessi, pensando alla sicurezza ed al benessere degli altri subacquei. Sebbene sia davvero impegnativo, questo corso è molto gratificante e contribuisce altamente a formare le tue competenze. L'addestramento per Rescue Diver ti preparerà a prevenire i problemi e, se necessario, a gestire le emergenze subacquee: molti subacquei affermano che questo è il miglior corso in assoluto che abbiano mai fatto. Verranno trattati:
. Autosoccorso e stress del subacqueo
. Gestione delle emergenze e attrezzature per fronteggiarle
. Risposta ad un subacqueo in panico
. Protocolli sulla respirazione artificiale in acqua
. Uscite
. Scenari di incidenti subacquei

MASTER SCUBA DIVER (junior età 12 anni - età 15 anni)
master scuba diver

Unisciti al meglio del meglio dell'immersione subacquea ricreativa. Vivi l'immersione come uno stile di vita ed esplora il mondo sommerso come non hai mai fatto! Come? Diventando un Master Scuba Diver PADI - un grado che ti distinguerà. Lo potrai raggiungere facendo immersioni: esperienza e addestramento ti aiuteranno a conseguire questo biglietto senza scadenza per le tue avventure e, come Master Scuba Diver, ti faranno entrare in una élite.

Col grado di Master Scuba Diver PADI avrai raggiunto il massimo livello non professionale previsto dal sistema di educazione subacquea PADI: vale a dire che avrai un'esperienza significativa e un notevole addestramento, acquisiti in diversi ambienti d'immersione.

. Numero minimo di immersioni registrate: 50
. Requisiti minimi: Rescue Diver o Junior Rescue Diver PADI (o certificazione qualificante emessa da altra organizzazione didattica), 12 anni di età e 5 brevetti di Specialità PADI.

DIVE MASTER (aiuto Istruttore - età 18 anni)

Il grado DIVE MASTER è il primo livello di affiliazione alla PADI. I DM supervisionano le attività subacquee e i subacquei brevettati, assistono gli Istruttori con studenti in addestramento e possono insegnare Skin Diving e Snorkeling.I Divemaster possono insegnare e brevettare gli allievi di EMERGENCY FIRST RESPONCE dopo ever superato il corso di Istruttore EFR. Il corso è suddiviso in sviluppo teorico, abilità acquatiche, prove di resistenza e sezioni di applicazione pratica. Si articola in 10 lezioni teorico/pratiche.
Al termine dovrà essere completato con successo un questionario, ed un internato di assistenza affiancando un DM già brevettato per un intero corso Open Water Diver.Con questo brevetto entrerai a far parte della didattica PADI e potrai collaborare con scuole subacquee e Diving Center, in Italia ed all'estero.
Gli ASSISTANT INSTRUCTOR PADI sono educatori subacquei che assistono, organizzano e supervisionano le attività di sviluppo delle conoscenze, di acque confinate e di acque libere. Gli ASSISTANT INSTRUCTOR lavorano con gli istruttori per fornire agli studenti uno sviluppo di qualità delle conoscenze e delle abilità durante i programmi PADI. Le abilità di insegnamento che gli ASSISTANT INSTRUCTOR sviluppano durante il loro addestramento permettono loro di condurre autonomamente diversi programmi PADI, e, con ulteriore addestramento, possono insegnare specialità non di immersione come per esempio l' EMERGENCY FIRST RESPONSE. Per poter accedere a questo corso devi essere già in possesso del brevetto DIVE MASTER e aver completato e registrato 60 immersioni. Il corso è costituito da tre moduli ed un esame finale sugli standards.


Modulo 1: addestramento teorico.
Modulo 2: applicazione pratica
Modulo 3: internato.

DAN OXYGEN PROVIDER (utilizzazione kit O2)
Il Divers Alert Network (DAN), organizzazione internazionale senza fini di lucro, esiste per garantire una corretta e specializzata informazione medico-subacquea sulla sicurezza dell'immersione, secondo i più recenti sviluppi della ricerca medico-scientifica, a beneficio di tutti i subacquei.La funzione primaria del DAN è di garantire consulenza ed assistenza medico-subacquea d'emergenza in caso di incidenti subacquei, di operare per la prevenzione degli stessi, di adoperarsi per il miglioramento della sicurezza dell'immersione.
Il DAN promuove e supporta la ricerca e l'educazione subacquea, particolarmente riguardo agli aspetti della sicurezza, del primo soccorso e del trattamento medico degli incidenti.Il Dan si adopera per fornire un'informazione accurata, aggiornata ed imparziale su argomenti di comune interesse per i subacquei e per rappresentarne gli interessi, specialmente, ma non esclusivamente, in campo di sicurezza nell'immersioneIl corso Oxygen First Aid in Dive Accidents è un elemento complementare nella soluzione del problema incidente subacqueo.
Il corso riempie un vuoto addestrativo fra i corsi di salvamento e Primo Soccorso e l'arrivo sul posto di personale di soccorso qualificato.Il corso prevede tre lezioni teoriche: Fisologia, Patologie subacquee, Utilizzo pratico Kit 02.Frequenta un corso DAN e iscriviti alla DAN: sarai così un subacqueo aggiornato che potrà sempre immergersi in tutta sicurezza.